La FT&A è una società di consulenza organizzativa e direzionale nata nel 1985 a Milano su iniziativa del suo attuale CEO e presidente, Fabio Tosolin.
Scopo della società di consulenza è quello di “guidare le imprese verso il successo applicando le scoperte delle scienze del comportamento” poiché in tempi in cui quasi ogni tecnologia e ogni professionalità possono essere acquistate da chiunque, la differenza tra competitor diventa sempre più differenza di comportamenti organizzativi.
In odontoiatria il successo terapeutico è funzione di parametri comportamentali, oltre che strettamente clinici. La compliance del paziente all’igiene orale, la motivazione del personale ausiliario, le strategie di training interno, la leadership e le abilità sociali dell’odontoiatra sono gli elementi che determinano il grado di l’efficacia terapeutica, la profittabilità e persino la sopravvivenza stessa di uno studio.
L’adozione di tecniche scientifiche ed evidence based per il controllo dei comportamenti dei pazienti e del team è dunque un imperativo etico-professionale.
Il dentista “imprenditore” è oggi chiamato a fornire al suo paziente un servizio di elevata qualità specifica e, al tempo stesso, a presentare il servizio in modo tale che il suo valore clinico ed economico venga correttamente recepito dal paziente consolidando nel tempo il rapporto fiduciario con il terapeuta.
Il corso si rivolge a tutti gli odontoiatri, igienisti, assistenti e segretarie che lavorano negli studi professionali.
E’ articolato in 3 moduli, da 2 giorni ciascuno, nei quali si affrontano gli aspetti più pratici delle metodologie di guida dei collaboratori, delle tecniche di comunicazione efficace con il paziente e del marketing applicato all’odontoiatria.
I moduli sono disegnati al fine di trarre il massimo beneficio concreto nella realtà operativa dello studio attraverso la contemporanea presenza dell’odontoiatra e di tutto lo staff, la cui partecipazione è quindi fortemente raccomandata.
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile scaricare la brochure dell’ultima edizione del corso (Milano, ottobre – dicembre 2016).
Il corso si rivolge nello specifico agli odontoiatri e a coloro che presentano le condizioni economiche all’interno dello studio.
Si tratta del modulo di completamento della Quadrilogia di Alta Formazione sulla Psicologia Odontoiatrica e prevede sia una parte di lezioni teoriche in aula, che diverse parti esercitative per l’acquisizione di abilità specifiche:
Per adattare la formazione a tutte le persone presenti, è possibile far precedere il corso da un assessment preliminare presso il proprio studio a cura di esperti di Organizational Behavior Management, che analizzeranno le abilità attuali, eventuali criticità specifiche e raccoglieranno le principali argomentazioni e obiezioni.
La prossima edizione di questo corso si terrà a Milano il 31 marzo e 1 aprile 2017
Per maggiori informazioni scaricare la brochure.
Per iscriversi, compili la scheda che trova di seguito.